SCOPRI IL PROGETTO ENOVIDEO

Chi siamo

L’idea di Enovideo nasce nell’ottobre del 2020 durante una cena di famiglia per unire le passioni di due fratelli: il vino e la fotografia.

Gabriele, da anni nel settore ristorativo-alberghiero, decide per passione di specializzarsi in Fotografia e Comunicazione Visiva. Consegue nel 2016 il diploma di Fotografo Professionale presso il NID, Nuovo Istituto Design – Perugiasviluppando particolare attenzione ai dettagli.

Filippo, con una carriera internazionale nel settore ristorativo-alberghiero, coltiva negli anni una forte passione per il mondo del vino, diplomandosi Sommelier nel 2007.

Grazie alla sua formazione manageriale presso l’ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana Colorno (PR) prima e presso la scuola esercenti GastroTicino di Lugano dopo, matura una spiccata sensibilità per la gestione aziendale.

Enovideo ha l’obiettivo di valorizzare l’immagine di attività ristorative – alberghiere presenti sul territorio Svizzero, attraverso la promozione di prodotti esclusivi di aziende enogastronomiche di alta qualità.

La nostra Mission

Vogliamo portare sul mercato Svizzero il concetto di esclusività e qualità, il nostro business non è soltanto incentrato sul B2B e B2C, ma è principalmente H2H (human to human) per noi prima di tutto vengono le persone, le loro storie.

E quando si mettono al primo posto le persone, tutto quello che si fa, lo si fa per una crescita reciproca, migliorando e migliorandosi.

Per questo motivo quando individuiamo una cantina che rispetta determinate caratteristiche e non è ancora presente sul mercato svizzero, instauriamo un rapporto di fiducia dal quale nasce un esclusività reciproca. Noi garantiamo all’azienda vitivinicola l’importazione e la distribuzione dei suoi vini escludendo cantine limitrofe che ne producono di tipologie simili, l’azienda ci garantisce che saremo gli unici importatori dei loro prodotti e i soli referenti di tutti i potenziali clienti sul territorio svizzero.

Questa formula ci permette di portare nei ristoranti Svizzeri l’esclusività del made in Italy, dando alla loro collezione vini un valore aggiunto con etichette introvabili e mettendo a disposizione un social media manager, un fotografo – videomaker e un esperto in gestione aziendale, per promuovere l’immagine della tua attività ristorativa.

Enovideo è una formula win to win, dove vincono tutti.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Professionalità

Svolgiamo il nostro lavoro con competenza, scrupolosità e adeguata preparazione professionale.

Promozione

Unendo i nostri prodotti ai tuoi servizi facciamo conoscere al mondo il valore della tua azienda.

Trasparenza

Crediamo fortemente nei rapporti interpersonali e siamo certi essere la base di ognuno di essi.

Maggiore Valore

Offriamo due servizi indispensabili in un unica soluzione.

Passione

Ciò che ci ha spinto più di ogni altra cosa alla creazione di questo progetto.

Prodotti di qualità

Ogni singolo prodotto e servizio che offriamo è esattamente come noi lo vorremmo.

CHI C'è DIETRO ENOVIDEO?

Gabriele Gizzi

Prima di creare Enovideo ho lavorato nel settore ristorativo alberghiero in Svizzera e all’estero ma la mia passione per l’Arte e la Fotografia mi ha portato nel 2015 a vincere la borsa di studio presso il Nuovo Istituto Design di Perugia (IT), dove ho conseguito il diploma di Fotografo Professionale nel 2016

Durante il periodo di lavoro nella ristorazione ho avuto modo di vivere in prima persona i problemi che possono esserci in un attività del genere, dalla logistica alla comunicazione, così ho voluto focalizzarmi in questo settore per risolvere quei problemi e portare le attività ristorative al livello successivo.

Organizzo corsi e mostre di fotografia e dal 2017 ad oggi ho realizzato progetti fotografici e video produzioni per conto di aziende italiane, svizzere e privati.

Mi piace molto il cinema, il disegno, l’arte contemporanea, fare sport all’aperto e vivere la mia famiglia e gli amici a tavola.

 

Filippo Gizzi

Prima di dare il mio contributo alla realizzazione del progetto Enovideo ho lavorato presso numerosi alberghi e ristoranti situati in Svizzera e all’estero, dove ho potuto acquisire le esperienze necessarie per diventare un vero professionista.

Le esperienze lavorative sono state, con il tempo, arricchite da scuole di specializzazione come L’ASSP Association Suisse des sommeliers professionnels frequentata a Zurigo nel 2006, L’Alma di Colorno di Gualtiero Marchesi nel 2012 con il corso professionale di Manager della Ristorazione e recentemente la scuola esercenti presso la sede Gastro Ticino di Lugano, conseguendo il diploma di Gerenza.

Disponibile per consulenze gestionali di ristorazione, redazione di carte vino e pietanze per il tuo locale.